Pioggia di Fuoco | PS3 Clan

Ombrina al forno

« Older   Newer »
  Share  
Chrimi133[PdF]
view post Posted on 8/5/2011, 12:16     +1   +1   -1




Questo modo di prepararla è davvero facile e veloce:
vi servirà, oltre al pesce"1 Kg circa", due patate a testa, due pomodori svuotati e tagliati a dadini, cipolla di tropea affettata fine, sale, peperoncino, origano, prezzemolo ed olio evo q.b.

Eviscerate il pesce, lavatelo più volte ed asciugatelo. In una teglia sufficientemente grande (io ho dovuto usare direttamente la placca del forno) stendete la cartaforno precedentemente bagnata e strizzata, deponetevi poi uno strato di patate affettate con sopra la cipolla fine e quasi tutta la dadolata di pomodoro, aggiungete sale, origano e peperoncino

deponete sopra la vostra ombrina salandola leggermente da entrambi i lati, cospargete ancora un pizzico di origano e prezzemolo

A questo punto occorre ricoprire il pesce, nel cui ventre avrete inserito un mezzo limone, con le restanti fette di patate e dadini di pomodoro
Infornate a 180 °C e cuocete per circa 35 minuti
Vi garantisco un ottimo risultato, la carne bianchissima dell'ombrina è davvero gustosissima, prelibata ... provatela!!!
 
Top
ice78v[PdF]
view post Posted on 8/5/2011, 13:01     +1   +1   -1




Beneee sei tornato a mettere ricette chef Chrimi :D in settimana voglio provare la ricetta
 
Top
*Graffio*
view post Posted on 8/5/2011, 13:31     +1   -1




Sembra buona, anche se odio le spine :sisi:
 
Top
Chrimi133[PdF]
view post Posted on 8/5/2011, 13:51     +1   +1   -1




se mai te lo pulisco io ricchiò
 
Top
*Graffio*
view post Posted on 8/5/2011, 14:18     +1   -1




:D
 
Top
4 replies since 8/5/2011, 12:16   481 views
  Share